Addobbi floreali a Sarzana

addobbi floreali

Disbrigo pratiche funerarie, addobbi floreali, trasporto salme, vendita cofani e urne cinerarie.

Quando parliamo di addobbi floreali funebri ci riferiamo a tutta la gamma di decorazioni ornamentali che, solitamente, vengono scelti e posizionati nei diversi ambienti dedicati alla visita dei parenti, amici e conoscenti presso la camera ardente del defunto e che, solitamente, vengono realizzati appositamente per decorare il feretro, la chiesa o il luogo in cui si svolge la funzione, e il cimitero o il luogo in cui il defunto verrà sepolto.
Si tratta di un servizio di abbellimento e cura che, di solito, contribuisce a dare un senso di pace e serenità ai partecipanti e dona un tocco di sobria eleganza alla cerimonia di saluto del caro estinto.


La scelta degli addobbi funebri è molto soggettiva e dipende, spesso, anche dalla volontà del defunto. Si tratta di un’attività che viene proposta alla famiglia, offrendo una selezione di possibilità tra le quali scegliere e comprende anche la gestione dei tavoli per le firme, la realizzazione delle coccarde, degli stendardi e di tutte le altre decorazioni necessarie a seconda delle volontà dei famigliari che si rivolgono al servizio funebre.

‘L’orchidea’ propone diverse tipologie di addobbi floreali a Sarzana, dedicati alle occasioni più particolari. Tra le alternative di allestimento ed i servizi che propone e consiglia ai clienti ci sono diverse proposte che la struttura è in grado di realizzare e reperire presso i migliori fiorai e vivai locali.


L'agenzia propone, secondo necessità, diverse tipologie di:


- Composizioni floreali dedicate all’allestimento del carro funebre
- Composizioni floreali per la decorazione della chiesa e dei banchi
- Corone funebri di varie tipologie e dimensioni
- Copri bare
- Cuscini floreali
- Composizioni personalizzate in base ai desideri dei famigliari del defunto


‘L’orchidea’ si occupa degli addobbi floreali a Sarzana da diversi anni e gestisce questa tipologia di servizio con classe e discrezione per rendere onore al caro estinto nella maniera migliore.


I fiori, infatti, sono il simbolo per eccellenza della caducità e simboleggiano la fragilità della vita. La gestione personalizzata di questo servizio è un segno di apprezzamento e rispetto verso la persona estinta ed alleviano il dolore di coloro che si ritrovano per dare l’ultimo saluto alla salma.
Le cerimonie funebri, purtroppo, sono momenti dolorosi che tutti viviamo ma sono anche un momento in cui amici e parenti si ritrovano per onorare la memoria di chi non c’è più. L’esposizione della salma presso la camera ardente per l’ultimo saluto ed il trasporto del feretro sono fasi commemorative importanti che richiedono un allestimento all’altezza della situazione, realizzato con cura e sobrietà in rispetto del defunto e della sua famiglia.


L'agenzia funebre si prende cura di tutti questi aspetti e si occupa in toto della realizzazione e della gestione di ogni tipologia di addobbo necessario, sollevando il cliente dall’incombenza di dover gestire aspetti pratici in un momento così particolare.